The Cult - Born Into This

Ian Astbury ha recentemente rivelato che il prossimo anno i Cult saranno una band di supporto. Dopo di loro ad ogni show dovrebbero suonare i Led Zeppelin.
Tralasciando tutto quello che potrei dire e non dire su una possibile continuativa reunion degli Zep, cosa che ormai sembra andare troppo di moda, posso con gioia affermare che dopo ben 6 anni i Cult hanno licenziato un gran bell'album. E mi dispiace ammetterlo, nonostante ami questa band, perchè in questo ultimo decennio avevano proprio perso ogni dignità. Vedere Ian Astbury giocare a fare il verso a Jim Morrison nella pagliacciata dei rinati Doors (anche loro!) era deprimente nonostante il timbro e l'immagine da maledetto ci fossero tutte. Born Into This è un album che suona benissimo, le linee di basso in Diamonds sono meravigliose e ciò è sintomatico del fatto che non sono solo Ian e Billy a contare qualcosa. Le prime quattro tracce scivolano via che è un piacere, rock, con una voce ritrovata e grintosa, con i riff di un tempo, tamarri? forse, ma quanto mai genuini. Holy Mountain è invece una ballata semplice semplice, uno spartiacque tra primo e secondo tempo, una riflessione triste, sincera, adorabile di un Astbury pensoso e labile.
Nella seconda parte ci sono altre tracce degne di nota, tra cui spicca una Tiger In The Sun maestosa e solenne. Infine SoundOf Destruction sigilla un disco degno della band che l'ha prodotto, proprio i Cult, quelli di Love Removal Machine, quelli di Love, quelli si sono ritrovati e che volano in alto e tra poco arriveranno a toccare un dirigibile. Con le dovute larghe distanze.

Un Testo :

Got a fist full of ice
Got a head full of speed

Got a fist full of ice
Got a head full of speed

I hear the sound of destruction

I smell a rose of seduction

Got a fist full of ice baby

Got a head full of speed

Just gimme what I want now

Just gimme what I need

I don't fear anyone
Stray dog fighting
haters run
I got lighting in my eye
I ain't no dirty suicide

I don't fear anyone

Stray dog fighting
haters run
I got lighting in my eye

I ain't no dirty suicide


Una Foto:

Sito Web : www.thecult.us

Nessun commento: