Rilo Kiley - Under The Blacklight

A dir la verità a me piace il pop. E se devo dirla tutta, voci come quella di Jenny Lewis mi piacciono da morire. Questo è il quarto disco dei Rilo Kiley e sinceramente è un'ottimo lavoro, ha qualcosa che non è stato suonato invano, ha qualcosa che si lascia piacevolmente ricordare, qualcosa di bello, che sa di aria fresca la mattina, che sa di sole.
Da Silver Lining fino a Give A Little Love, passando per The Moneymaker, il primo singolo, tutto scorre con una fuidità disarmante, i Rilo Kiley ci sanno fare, ora più che mai. Under The Blacklight, è un album brillante, pieno di idee, deliziosamente suonato e strutturato, con quel retrogusto country che ci sta benissimo, con quei testi (vedi Smoke Detector) che sanno di sexy anni '70, con quella voce che scivola piano come un'auto sotto le luci di una grande città. Dopo i Postal Service e l'esperienza solista della Lewis, questo è forse un album che non mi aspettavo, e di cui davvero non posso che dire tutto il bene possibile.
E lo fareste anche voi. Se un giorno, comodi nella vostra auto starete ascoltando Under The Blacklight e vi troverete a muovere allegramente le dita sul volante allora forse mi capirete meglio.

Brani da ascoltare : Silver Lining, The Moneymaker, Under The Blacklight, Smoke Detector, The Angels Hung around

Una foto :


Sito Web : www.rilokiley.com

Nessun commento: