Goo Goo Dolls - Greatest Hits Vol.1 The Singles

Ma io dico, cosa c'è di più bello di essere e sentirsi tamarri almeno una volta ogni tanto?? :)

No perchè il disco qui accanto è una summa teologica della tamarraggine anni '90 e se non siete pronti, cambiate blog, girate pagina, cercate qualche altro disco, insomma, scappate finchè siete in tempo! Oppure vi sentite in pace con voi stessi, vi immaginate coi capelli lunghi biondi, con una canotta bianca, pieni di tatuaggi e collane d'oro, fisico da palestra, pronti a strappare i cuori , le lacrime, gli occhi (!!!) di migliaia di ragazzine, ecco allora siete nel "mood" giusto per iniziare a leggere.
Inizio col dire che i Goo Goo Dolls sono uno dei gruppi più importanti della mia adolescenza (lo so, è un'affermazione penosa), ma niente e nessuno potrà strapparmi dallo scaffale dischi come Dizzy Up The Girl, Gutterflower, Jed, questo perchè Iris, Black Baloon, Name, Slide, e roba come City of Angels, e soprattutto Dawson's Creek rimarranno per sempre nel mio cuore.
Dopo essermi sputtanato per bene, posso candidamente affermare che questo Greatest Hits è veramente SPACCACULO . Ci sono tutte, ma proprio tutte le migliori uscite singolistiche dei Goos, ed è difficile scegliere quale siano le migliori. Per la mia biografia forse Here Is Gone è il pezzo più importante, ma che dire di Iris?e come lasciare indietro Broadway, Better Days, Symphaty?
E io che una volta confondevo John Rzeznik con Bon Jovi!
A parte le facezie, ho sempre ritenuto questa band come eccezionale, non tanto per l'originalità o la tecnica quanto per il cuore che ha sempre messo nelle canzoni. Perchè è facile fare una canzone pop e lasciare che si dimentichi, ma è molto più complicato scrivere qualcosa di bello che non scompaia mai. E io mi immagino ancora tra 10-20 anni a canticchiare in macchina, magari il ritornello di Iris, e un sorriso mi tornerà sulle labbra. Padre di famiglia, stakanovista, o disoccupato, in quel momento sarò con la mia canottierina bianca e i miei capelli lunghi a cantare a squarciagola... and iiiii don't want the woooorld to seeee me.... e sarò tamarro e contento come un tempo.
Grazie Goo Goo Dolls, vi amo!

Canzoni da ascoltare : tutte!!

Una foto :
Quei bravi ragazzi dei Goo Goo Dolls...

Sito Web : www.googoodolls.com

Nessun commento: